Sullo schifo di questi giorni
21 gennaio 2010Ciao Beppe,ti scrivo perche io e i miei amici nei nostri giri in Africa, ci siamo capitati ad Hammamet, e abbiamo visto la tomba dove, come tutti sanno, il famoso Bettino nazionale riposa in pace.
Caro Roberto,il 31 dicembre scorso, nella mia rubrica sul "Corriere", ho assegnato il premio "Anche no" a Letizia Moratti, sindaco di Milano, "per aver deciso di intitolare una via o un giardino a Bettino Craxi. Scusi, ma non è stato condannato in nome del popolo italiano?".
Tratto da Italians
8 commenti:
- Fat_Stè ha detto...
-
E perchè non farlo santo?
Bah! - 21 gennaio, 2010 19:58
- Unknown ha detto...
-
Ciao Daniele, a casa conservo con cura una cartolina da Hammamet firmata da Craxi e indirizzata ad un mio amico.Da appassionato di politica, avere un ricordo di Craxi, è senz'altro un ricordo di uno dei politici più importanti degli anni '80 ma, c'è un ma...Craxi oltre ad essere un politico importante è stato anche un latitante che è sfuggito alla legge. Possiamo ribaltare la storia quanto vogliamo ma rimane uno che è scappato...e dedicare una via o una piazza, lo trovo antieducativo e antistorico. Nella lettera si centra in pieno il problema, la politica, tutta la classe politica vuole autosdoganarsi da un periodo nero, dove tutti, Craxi compreso, abusava e usava il finanziamento illecito ai partiti. Fosse per me, toglierei ogni via e piazza dedicata a tutti i politici degli ultimi 60 anni...
- 21 gennaio, 2010 20:14
- Unknown ha detto...
-
Ah dimenticavo...ci vediamo a Verona!!!! ;-)
- 21 gennaio, 2010 20:14
- theyogi ha detto...
-
fat, ho già il santino nel portafogli...
- 21 gennaio, 2010 21:47
- GIAN CARLO ha detto...
-
Ti giro una domanda che va oltre il berlusconismo, il populismo, il presunto bipolarismo etc etc.
Perchè 9 italiani su 10 sono d'accordo con quello che scrivi e 9 politici su 10 predicano l'esatto contrario. - 21 gennaio, 2010 21:50
- Matteo (Berlino) ha detto...
-
Assolvono Craxi per assolvere se stessi, e hanno lanciato a tutto vapore la macchina mediatica per farlo. Io sono sicuro che la storia dara' il giudizio corretto su Craxi e sui amici...ma il presente me ma fa fare addosso.
- 22 gennaio, 2010 00:33
- Unknown ha detto...
-
@Giancarlo: è fin troppo facile rispondere alla tua domanda. La classe politica, da sinistra a destra, sono lontani anni luce dai problemi del ns. paese. L'ultimo esempio l'abbiamo sotto gli occhi: con tutti i problemi che abbiamo, disoccuppazione alle stelle, l'economia che non gira, pensioni ridicole, infrastrutture che mancano, l'inquinamento che avanza (potrei continuare per ore...) in parlamento si parla del processo breve...ma come sono messi???
- 22 gennaio, 2010 07:47
- Daniele ha detto...
-
Sono una casta.. Qualcuno lo aveva anche scritto, aveva venduto milioni di libri, aveva sollevato l'indignazione popolare... Tempo 6 mesi tutti se lo sono dimenticato e tutto è come prima.
- 22 gennaio, 2010 08:42