Cronaca di un successo: Colonna 2008

29 settembre 2008


Lo dico subito, ne è valsa proprio la pena esserci. Quando ho preso la decisione di impostare il mini tour europeo in modo da poter andare il 27 settembre a Colonna ero convinto di aver fatto una scelta giusta. E ne ho avuto conferma alla grande.

E' stata una due giorni all'insegna del buonumore, della spensieratezza e del divertimento. E una due giorni che ha posto la prima pietra di un qualcosa che continuerà nel futuro. Ed esserci stato il primo giorno ad indossare tutti insieme per la prima volta quelle belle magliette azzurre è stato assolutamente speciale.

Grazie all'organizzazione (con un Giampiero stratosferico), grazie a chi c'era, grazie a chi non c'era ma ha fatto sentire la sua presenza e voglia di essere presente (perchè la prossima volta ci sarà).

L'esserci mi è costato la perdita della voce (si spera temporanea...), un raffreddore, due ore di concerto degli Stadio (ma esistono ancora? :-)))

Ma mi ha dato la bella sensazione di conoscere persone nuove, di consolidare amicizie già nate nei mesi scorsi, di sentirsi parte attiva di un gruppo che crede nella forza dello stare assieme e nello sport come mezzo di aggregazione.

E poi, in maniera del tutto immeritata, Giampy ha ritenuto di premiare questo blog con il premio di Miglior Blog (così ho un'altra splendida maglia invernale celebrativa del raduno). Forse perchè è l'unico blog non di corsa che fa parte dei blogtrotters... :-)

Per quanto riguarda invece l'aspetto prettamente podistico, dato che a Colonna si è anche corso, posso ora dire di avere un PB sui 10 km: 47:22.

Il percorso era impegnativo, molta salita (ovviamente anche discesa...) e sempre un'altimetria ondulata che non lasciava mai tempo di prendere il ritmo. 

Avvertito delle insidie da 3 Blogtrotters (Stefano, Nicola e Mathias) che avevano fatto il sopralluogo del percorso ho deciso di partire al solito un po' cauto per vedere al primo giro com'era la situazione e poi accelerare.

Così ho fatto, primi 3 km di poco superiori ai 5 min./km e poi via via via in crescendo a godermi ancora le belle sensazioni di un finale in progressione (ultimi 2 km in 4:31 e 4:13). Chiusura a 4:44 di media. Non male, anzi ottima per me.

Adesso l'idea è far durare poco questo PB abbattendolo domenica qui a Milano alla Deejay Ten. Spero in settimana di guarire perchè sono davvero a pezzi. Se la salute non mi costringe allo stop domenica ci provo.

A Colonna, come saprete, Mathias per pochissimo ha perso la sfida con Giancarlo. Si pensava di 7 sette secondi, poi i rilievi più accurati sembra dicano di 9. 

Comunque nelle ore successive la sconfitta il provero Mathias è stato perseguitato dal numero 7. Sembra lo abbia ripetuto ad alta voce mentre dormiva, per pranzo da bere gli hanno portato una Seven Up, a Roma ha incontrato un tizio che gli chiedeva cos'è il giro delle sette Chiese mentre gli risuonava in testa la canzone "7 seconds".  Non pago si è comprato 7 camicie nel negozio simbolo del suo incubo. Sotto lo potete vedere immortalato dopo l'insano gesto davanti al negozio.


Etichette:

20 commenti:

uscuru ha detto...

ah ah ah ... questa mi mancavaa!!!!
siete troppo forti!!!!
aooh!! daje aripjate presto!!!
ciao!!!

GIAN CARLO ha detto...

Ciao, sicuramente il raffreddore passa in meno di 7 giorni.
Post sentito e anche divertente.
Su 10km piatti se parti da subito deciso vali 45

Fat_Stè ha detto...

Oh, finalmente! Mi mancava anche il tuo tassello per avere un quadro ancora più completo dell'evento...
Complimenti per il meritato premio!

Unknown ha detto...

Ciao Daniele! Sei fortissimo e il miglior blog dell'anno è certamente questo.
Forse vado a fare la DJ ten.... tu ci sarai?

monica ha detto...

finalmente te ne stai un po' zitto!! :))))

ma quand'e' che posta mathias...cosi' ci si diverte un po'!

bellissimo post!

Ivana ha detto...

Non dimenticatevi che alla DJ Ten ci saremo anche io e Andrea; quindi urge un BlogPoint ;)

CIAO CIAO

AndreaDeF ha detto...

Un ottimo pb che sicuramente sarà polverizzato alla DeeJay Ten dove potremmo istituire un mini blogpoint e comunque proseguire il primo raduno dei Blogtrotter esibendo la maglia azzura.
A presto

Andrea&Ivana

Anonimo ha detto...

Un'altra foto con gli occhi chiusi!!!!!! Ah ah ah ......

Mathias ha detto...

e soprattutto quando mi accingevo a scrivere qui c'erano..7 commenti! :-) a parte gli scherzi dani, il tuo blog secondo è bello perchè "svariegato", ordinato, preciso..non ci si impiegga ad aprirlo una vita come il mio ad esempio. E' uun blog calvo..ehm colto!

Ezio ha detto...

Ciao belloccio sei un grande!

bibe ha detto...

Gran bel post, Daniele, il premio di miglior blog non è stato assegnato a caso... è stato bello rivedersi e passare un fine settimana in ottima compagnia. Cerca di rimetterti in salute e di non perderti la DeejayTen, leggendo qua e là pare che sarà un'altra bella manifestazione. Niente a che vedere con il raduno dei blogtrotters, ma sarà comunque molto bella. A presto!

giampytec ha detto...

Ottimo post!!
L'ho riletto 7 volte
Il Sindaco ha sorriso
I Limoni sono finiti
I Fratelli sono arrivati a Trento
Alessandro ha cambiato mocassini
Giampy si riposa
Ezio cambia rullino
Andreaivana arriveranno assieme
Marcaurelio è sceso da cavallo
La terrazza del Comune è crollata
La maglietta dell'Inter è sparita
Uscuru sta sul lettino UV
Brant si opera govedì
D'Innocenti sta raccogliendo buste
Stefano si è tagliato il pizzetto
Marione è salito sull'elicottero
L'arbitro Marco ha debuttato
Gianlù posta dalla posta
Tutto come prima che arrivassi tu

Daniele ha detto...

E per completare, ieri sera Ligabue ha detto che il suo numero preferito è il 7… perciò aveva una orchestra di 77 elementi…e, a sorpresa, ha citato Mathias scatenando il boato della folla!

giampytec ha detto...

L'ha cantata "sette notti"?

Mathias ha detto...

stasera non so che guardar in tv..vado in edicola a comprare il tv7! :-p

Frate_tack ha detto...

Secondo mè non siete tutti normali :-) huahuauha 7 salutoni a tutti!

Nick.12 ha detto...

Siamo in una gabbia di matti....
L'importante è divertirsi, come abbiamo fatto a Colonna.
Salutoni e riprenditi e ci vediamo alle prossime gare, magari Barcellona.....
Ciao Nick

Master ha detto...

Commento pure io, così leviamo quel 17!
Daniele sono contento di averti conosciuto, è stato un vero piacere.
Ora quando scrivo sui vostri blog ho un immagine di ognuno di voi che prima non avevo, tutti con la maglia blu (nazionale e non color laz... laz.. vabè ce semo capiti, la tastiera quella sequenza di tasti non la prende ;) )

Alvin ha detto...

alla Dj ten fai il tempone, Bravo Daniele!

Anonimo ha detto...

I blog quite often and I seriously thank you for your content.
Your article has truly peaked my interest.
I am going to take a note of your website and keep checking for new
details about once a week. I subscribed to your Feed too.


My web page; achat viagra en ligne suisse