Vigevano Run

18 settembre 2010
Posted by Daniele


Domenica scorsa sono tornato a sorpresa a correre in una competizione ufficiale. Gazzetta Run faceva tappa a Vigevano e complice un circuito in pieno centro storico e la curiosità per una cittadina dove non ero mai stato ho deciso di andare.

Scelta azzeccatissima. La Piazza Ducale di Vigevano è un incanto, un percorso fra le viuzze storiche da ripetere tre volte con incluso passaggio sotto la Strada Coperta del Castello Sforzesco è stato di una rara bellezza. Veramente suggestivo!



Alla gara in sè non avevo molto da chiedere. Ho realizzato subito fin dal via che chi partecipa a queste corse è davvero allenato e va proprio forte. Ciò mi ha portato inconsciamente ad un avvio troppo veloce, su ritmi che ora non ho.

Ho poi cercato di sistemare il motore su un passo costante intorno ai 5 al km. Non sono riuscito ad essere molto sciolto, il percorso era tutto un sali e scendi, nervoso, pieno di curve anche secche, che impediva di prendere un ritmo senza soffrire.

Comunque ho tenuto bene, non sono scoppiato anche se nel finale il caldo ha fatto capolino ed ho chiuso in 48:25 una gara di 9,6 km.


Vorrei tornare a fare una mezza, ma ora come ora non vado oltre i 12 km di autonomia. Che però sono sufficienti per la mia frazione alla Maratona a staffetta di Monaco di Baviera del 10/10/10. Muenchen, l'Italian Stars Team sta arrivando!

Etichette:

6 commenti:

Mathias ha detto...

ma che bella corsa, quel passaggio suggestivo al massimo..
A proposito di autonomia, anche io non vado oltre quel chilometraggio. A Monaco confido sul fatto che, rallentando dopo la mia frazione (accompagnerò Ele nella sua) riesca ad arrivare in fondo.. poi all'olimpia stadium mega volatona tutti assieme?!

Daniele ha detto...

E' chiaro... volatona assieme! Non vi scordate le magliette.. :-)

mathias ha detto...

ma le magliette le abbiamo in Sardegna!! ahi ahi

Daniele ha detto...

Fatevele spedire!

Matteo ha detto...

Se conosco l' animo tedesco la partenza sara' alle 10:10 (del 10/10/10). Sono fatti cosi', anche l'umorismo, cosa ci vuoi fare, e' matematico...pero' sara' un grande gara con arrivo in un altro stadio che ad avercene dalle nostre parti...

Buona Weizen!

Matteo

Irene ha detto...

Buon compleanno in ritardo.
ciao Irene