Dublino

08 giugno 2008
Posted by Daniele


Considerazioni, pensieri, aneddoti post viaggio a Dublino.

La città mi è piaciuta. Non ne sono rimasto folgorato, me l'aspettavo più grande però è godibile e carina. Il fiume che l'attraversa le da un tocco particolare e il parco (St Stephen Park) proprio in pieno centro è un vero gioiello. Il pomeriggio a Howth poi è stato indimenticabile.

Qualche momento da ricordare:

  • l'incessante aggiornamento sul Passatore che è diventato sabato scorso un simpatico compagno di giornata. Non ero con Monica. Ero con Monica e con un tale che si chiamava Signor Passatore che ci interrompeva sempre! :-) Tanto che questo post avrebbe dovuto chiamarsi "Oscurato dal Passatore"...
  • Quando ho preso la Guinness prima che venisse posata anche la seconda "tranche". Cioè, mi spiego meglio. Al pub prendono il bicchiere, versano la birra quasi fino all'orlo. L'appoggiano sul bancone. Attendono che cali e poi ne riversano un po' fino all'orlo. Bene, io mi sono portato via le mie pinte prima che le riempissero di nuovo. Sarebbero state da fotografare le facce di Monica e Simone. Ma io non sapevo dell'esistenza di questo magnifico procedimento. Come mi ha detto Simone: "il barista starà ancora cercando le tue birre!"
  • Comprare la Nutella con Monica la domenica sera all'una di notte (con un supermercato ancora aperto!) non ha prezzo!
  • Veder mangiare la Nutella a Monica (lo so, mi sto ripetendo) non ha prezzo!
  • Non capire nulla quando due irish madrelingua ti parlano ti fa capire che forse è il caso di buttarsi un po' di più nello studio dell'inglese. Anche se magari dopo non capirò nulla lo stesso ma almeno riuscirò ad interagire meglio!
  • Il tassista che elogia il Trap. Vai Trap, sei tutti noi!
  • Arrivare a Dublino senza amare particolarmente la Guinness ma, dopo pinte su pinte, tornare in Italia decidendo che sì, ogni tanto, posso anche tradire la Beck's.
  • Portare l'estate a Dublino. Ti fa amare un po' di più da chi ti ospita e dimenticare il disturbo. Non dimenticatevelo, quando andate a trovare qualcuno abbiate cura di portare il bel tempo! :-)

Etichette: , ,

3 commenti:

Irene ha detto...

Sei stato anche tu a Dublino? Io ho fatto una settimana ad aprile e ho talmente contagiato mia sorella Clara che si farà 10 giorni di avventura verso il Nord irlandese ad agosto.
ciao ciao

fabiodelpia' ha detto...

Mannaggia Daniele!
Amo Dublino
Amo la Guinness nei pub di Dublino
Amo la Nutella
Amo Barcellona
Ma per il momento mi devo accontentare della Nutella...

GIAN CARLO ha detto...

Certo portare l'estate a Dublino è impresa grande quanto correre un Passatore...dire che non ha prezzo.