Delusione Ibra

10 agosto 2006


Ho creato questo blog qualche mese fa, quando la Juve era in testa alla grande al campionato (di Calciopololi ancora non si parlava) ed il Barça si apprestava a giocare la semifinale di Champions con il Milan. Ho da tempo una grande passione per il Barcellona, ma da italiano chiaramente sono tifoso anche di una squadra del nostro campionato. Quella squadra è la Juventus.

Stamani provo una grande delusione. Ho appena letto la notizia della cessione di Ibrahimovic all'Inter. Se ne stanno andando tutti... è bruttissimo e tristissimo... Il brutto non è la B (che meritiamo...) ma è il vedere una squadra straordinaria sciogliersi in pochi giorni.

Ibra è un fenomeno che la Juve ha portato qui e la Juve ha fatto conoscere. E' giovane. E credevo di vederlo in maglia bianconera 10 anni. Lo vedrò con la maglia dell'Inter... che delusione.

Dicevo, ho aperto questo sito in tempi non sospetti. Le mie due squadre andavano alla grande. Ora più che mai mi aggrappo al Barça. Meno male che ho il Barça!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao..
sono interista e onestamente spiace anche a me vedere la juve smembrarsi così (parlo sul serio)... e credo che aldilà di tutto l'Inter stia operando bene, sia dal putno di vista tecnico (ha preso due campioni) sia dal punto di vista di correttezza in quanto non ha approfittato della vostra situazione per fare corse al ribasso..
Ho letto in questi giorni che se il metro di giudizio è quello Milan la juve sarebbe dovuta rimanere in A... beh sono completamente d'accordo. Credo anche che se il metro di giudizio è quello genoa allora ai bianconeri non sia andata così male.
Infine mi spiace vedere i tifosi juventini accanirsi contro il dott. Moratti.. ripeto oltre a non essere mai stato citato nelle intercettazioni ( e nemmeno nei passaporti) ha subito furti di giocatori quali Cannavaro, Zanetti cristiano, senza dimenticare come il Sig Moggi aveva fatto alzare l'ingaggio di recoba intavolando una trattativa finta con paco casal....la sua risposta è stata pagando a giusto prezzo due campioni in fuga dalla Juve...
Ti saluto forza inter, forza barca e un augurio alla nuova dirigenza juve che mi piace molto....

Anonimo ha detto...

sono juventino. Ringrazio prima di tutti l'ex dirigente nero azzurro Rossi per aver risanato il calcio interista. Sembra tangentopoli, quando borelli e compagni spianavano la strada alla sinistra. Oggi la spianano all'inter. Che penso non vincerà ancora.Ibra è + da Inter che da juve. + attaccabrighe e discotecaro che campione. La tristezza è veder partire i giovani forti e non vedere acquisti di livello juve... vedremo come finirà sperem

Anonimo ha detto...

Ehm ho visto il tuo link su calciomercato.com e son venuto a fare un giro...bhe mi sembri un po come Zambrotta...hai mollato appena i giochi si son fatti piu di cuore che di blasone(e nel caso di quel fenomeno di terzino anche di soldi)peccato...però ti prego quando torneremò in A, e ci torneremo prima o poi, non tornare bianconero...continua a tifare barca...mi sentirei preso per il culo in caso contrario....grazie!

Anonimo ha detto...

caro anonimo, tifare barça e juve non è incompatibile... ci sono delle squadre che ti entrano nel cuore,,, io non conosco le motivazioni per le quali "xavi" tifi barça... ma il barça è più di una squadra. il barcelona fc è un'identità. io porto il barça nel cuore, come catalano nel cuore, e anche il celtic, mia squadra preferita, come cattolico che conosce la storia e le vicissitudini sociali di glasgow... squadre che sono un modo di vivere, che hanno un significato che va oltre il lato sportivo,,, io amo quelle squadre, e non mi piace l'ipocrisia di chi, come te, ha deciso che qualcuno è vincolato a tifare per una solo squadra,,, certo, tifare allo stesso tempo inter e milan è inconcepibile, ma in questo caso, sto con xavi, ha ragione lui.per quanto riguarda ibra, non prendiamoci in giro,,, con uno stipendio 5 volte più alto, potendo giocare in champions da campione d'italia, non vedo perché avrebbe dovuto rimanere in serie b a giocare contro il frosinone l'albinoleffe... avrei voluto veder voi, al suo posto...

Anonimo ha detto...

No No....xavi...nn ci siamo!!
Da compagno "culè"...(x ki nn lo sapesse, sono i TIFOSI del Barça)....devi dedicare tutto il cuore, ai soli due unici colori veri, BLUGRANATA!!!..nn ci deve essere altro posto x nessuno...!!...hi hi!!

Daniele ha detto...

una piccola risposta per quell'anonimo che mi ha lanciato qualche insulto... io tifo Barça e tifo Juve... e non sto mollando per niente la Juve... la seguirò come e più di prima!

e un grazie a "el niño"... ha spiegato benissimo che non c'è alcuna incompatibilità a tifare Barça e Juve...

Io ho vissuto un anno a Barcellona: ci sono arrivato da juventino e sono ripartito da juventino e barcellonista. Per me il Barça è "più che un club"! Torno a Barcellona tutti gli anni. Non sono attaccato a una semplice squadra di calcio.

Pulga Atomica scusami ma è così... :-)

Anonimo ha detto...

Per l'interista qui sotto
preciso una cosa: il tuo signor Moratti non è mai citato nelle intercettazioni perchè quelle nella quali è citato sono rimaste negli archivi Telecom... ci ha pensato il degno compare Trochetti Provera a far la cernita di cosa doveva uscire e cosa no! E per quanto riguarda la barzelletta della vistra presunta onestà, ti rispondo solo citando due nomi: Oriali e Recoba. Che erano tanto colpevoli da dover patteggiare la pena davanti al tribunale penale! Ma la cosiddetta giustizia sportiva, in quel caso, intervenne in maniera assolutamente ridicola: unica sanzione 4 mesi di squalifica. Come se far regolarmente giocare una trentina di partite ad un tizio che nemmeno poteva stare in Italia non avesse falsato anche quel campionato. L'inter, quanto meno, avrebbe dovuto aver persa a tavolino ogni singola partita in cui recoba scese in campo... e, classifica alla mano, sarebbe retrocessa in B!
Ma per piacere, via, non raccontiamoci cavolate...
PS: ci credo che ti piace la nuova dirigenza juventina, se ci fosse andato il brindellone non avrebbe potuto far di peggio, per amntellarci!

Anonimo ha detto...

una precisazione sulla questione del genoa, loro sono stati retrocessi all'utimo posto del campionato di comptenza come la juve, solo che loro erano in B...tra l'altro è l'unico caso provato in cui c'è stato scambio di denaro...la juve meritava la A con -30 visto che le è stato contestata la violazione dell'art. 1 anche se reiterata e nn dell'art. 6...meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

Io sono Juventina ed è normale essere amaregiata vedere partire dei campioni come Cannavaro, Emerson, Zambrotta sono dei campioni e secondo me nei loro ruoli sono tra i migliori in assoluto percìò insostituibili. Di Ibra non voglio nemmeno commentare.. Ha detto ke da piccolino era interista, allora non doveva nemmeno venire e sporcare la maglia Juventina!! Gl'interisti mi fanno pena, si credono forti quando non hanno ankora capito ke sono dei "SOGGETTONI" io qst scudetto ke vi hanno dato lo ritengo mio e di tutti gli Juventini ke tifano e hanno giocato o giocano in questa squadra... Kissà se con la juve fuori da coglioni riuscite a vincere qualcosa o magari Ibra s'infortuna prima!!! Siete degl'illusi e appena saliamo in A con i giusti acquisti vi sfasciamo il C..O come abbiamo fatto sempre!! Raga sempre forza Juve e grandi i campioni ke sono rimasti!!! Besos

Anonimo ha detto...

ibra..forse è meglio che sei stato vendunto,come ha detto il balza

Anonimo ha detto...

Ciao...non sono d'accordo con te sul punto"che meritiamo".ricordati che lo scandalo e stato architettato come Moggiopoli,poi calciopoli,poi falsopoli.Con tutto il potere atribuito al Moggi come si poteva perdere un campionato già vinto a Perugia,l'anno del giubileo la Roma con i tuffi olimpionici di Totti,con fidejussioni false(altre squadre sono finite in C2 per lo stesso motivo),con passaporti falsi,(anche la perdinter) i rolex, l'anno la roma si e laureata campione d'italia meritatamente.Una supercoppa italiana che non ha nesun valore x una società quotata in borsa si puo perdere x un goal regolare di trezegol,e propio vero moggi é un mafioso,l'argonauta e tutta la FIGC sono onesti,se la juve andrà al TAR avremmo giustizia.Si,si può essere juventini e simpatizzare x altre squadre europee,io simpatizzo x il chelsea, x i trascorsi del GRANDE Gianfranco Zola,ciao un amico juventino.

Anonimo ha detto...

Delusione???? Dovresti essere contento!! Ibra è un giocatore spettacolare, ma poco concreto e rissoso. In serie B certe cose non sono permesse. Un "sombrero" a centrocampo o un tunnel in una zona neutra darebbero il via a entrate assassine. Nella serie cadetta serve gente di qualità, ma che sappia sacrificarsi e unire alle proprie doti sia impegno che costanza. La Juve ha spedito nello spogliatoio interista una bomba a orologeria...tempo 3 mesi e scoppierà una grande litigata tra le punte nerazzurre. Moratti, si sa, è ingordo...hai visto il film "La grande abbuffata"?...se non ci si arresta si scoppia... ;-p

www.michelecampagnoli.splinder.com

Anonimo ha detto...

Delusione???? Dovresti essere contento!! Ibra è un giocatore spettacolare, ma poco concreto e rissoso. In serie B certe cose non sono permesse. Un "sombrero" a centrocampo o un tunnel in una zona neutra darebbero il via a entrate assassine. Nella serie cadetta serve gente di qualità, ma che sappia sacrificarsi e unire alle proprie doti sia impegno che costanza. La Juve ha spedito nello spogliatoio interista una bomba a orologeria...tempo 3 mesi e scoppierà una grande litigata tra le punte nerazzurre. Moratti, si sa, è ingordo...hai visto il film "La grande abbuffata"?...se non ci si arresta si scoppia... ;-p

www.michelecampagnoli.splinder.com

Anonimo ha detto...

La giustizia ha voluto che la juve scendesse di serie..che alla juve fossero tolti 2 scudetti..e che alla Juve fosse inflitta una multa di 200.000 euro..e così è stato..perfetto. La juve non più di un anno fa..diede fiducia ad un ragazzo rumeno..un buonissimo calciatore, Adrian Mutu..era un tossicodipendente..ebbene si..la juve lo ha fatto tornare nel calcio che conta..lo ha ben pagato..lo ha sempre difeso..in tutto e per tutto..il sig Mutu ora è a Firenze ( altra società "sporca" e getta veleno sulla Juve..Vabbè.
La Juventus FC un pò di anni fa prese 2 signori giocatori..Zambrotta..e Thuram. Hanno sempre dato tutto( o quasi) per la Juve e la juve (intesa come società più tifosi) li ha sempre ripagati..dando loro fiducia, ammirazione, prestigio e soprattutto milioni, su milioni su milioni di Euro. è vero, nn si può credere..questi 2 giocatori hanno avuto le PALLE di andarsene..che pietà. cannavaro e Emerson si sa..son 2 mercenari e passiamo oltre..Vieira(COMPRENSIBILE). Ibrahimovic: un talento straordinario..un carattere da veterano..tante cose belle..ma tantissimi errori..troppi errori...eppure noi tifosi lo abbiamo sempre sostenuto..sempre adorato..e soprattutto lo abbiamo fatto diventare quello che è..ed ora che fa..va all'Inter..dopo aver detto in un intervista a Sky che nn avrebbe mai lasciato la Juve, finchè morte nn li avesse separati..ragazzi sinceramente..questi nn sono uomini..sono giocatori che con la maglia del proprio club si fanno il bidet...questa è gente che nn sa cosa significa per un tifoso veder sgretolare la squadra dei sogni in pochi giorni..i veri calciatori-uomini sono pochi..(Del Piero, Nedved, Gattuso, Maldini...)..per non parlare di Sheva..che delusione. Che Moggi vada in carcere, ma ridateci la nostra dignità..e se pensate che Calciopoli sia un modo per farci staccare il bianconero dal cuore..bhe vi sbagliate di grosso...perchè la juve è la Juve..e la fede è la fede..forza juventus..con tutto il cuore..Ale

Anonimo ha detto...

cari amici...

FORÇA BARÇA e FORZA TORO!!!

(è chiaro: sono di barcellona con la fidanzata che tifa toro)