Londra

10 giugno 2008
Posted by Daniele


Tre giorni che ci volevano. In cui ho cercato, pensato, vagato, contemplato, mi sono riposato e stancato. Sospeso, senza pressioni, senza tempo. In un contesto bellissimo.

Londra mi piace, avevo voglia di tornarci per vedere posti che ancora non avevo visto (La Cattedrale di St. Paul, la City fin sotto il grattacelo a proiettile, il Tate Modern, Camden Town) e godere di nuovo di alcuni scorci magnifici.. Ho fatto tutto quello che volevo fare e senza affanni.

Il lungo Tamigi di South Bank, bellissimo.


La Cattedrale di St Paul e un bel giro nella City.


E per un amante dell'arte moderna come me poteva mancare una visita al Tate Modern? Arrivandoci dal Millennium Bridge?



E poi la sera Piccadilly Circus e da lì a piedi fino a Trafalgar Square, poi giù verso Westminster per godermi un altro tratto di lungo Tamigi. E poi metro fino a Tower Hil per raggiungere il Tower Bridge illuminato. Magnifico. Come la foto in alto, mi sono uscite delle foto del Ponte strepitose. Ci ho rimesso un ombrello, che con il vento mi si è distrutto, ma ho colto davvero un Tower Bridge spettacolare.

E l'ultimo giorno ho scoperto Camden Town. Strana, diversa, particolare. Quanto è particolare!


E per chiudere relax a Green Park, sole e musica sullo sdraio prima di tornare in Italia.



Ultimi pensieri sulla corsa. Sono rimasto davvero colpito dalla gente che corre. A south bank il primo giorno alle 9 e mezzo / dieci di sera pioveva ma c’era sempre qualcuno che mi passava correndo.. per non parlare nella City… Un via vai di runners, sfrecciavano ovunque. E quindi... Sto pensando a Londra 2009! Certo, ci sono un po' di problemi da risolvere: la fisioterapia da fare, il fatto che una maratona in primavera costringe ad allenarsi tanto di inverno (a Milano... aiuto!). Però l'idea mi sta balenando. Chissà...

Etichette: , ,

5 commenti:

Mathias ha detto...

Londra 09..tu lo sai che mi devi solo innescare.. come dice Pino di Pino e gli anticorpi "Non ci son problemi, tu mi dici quello che devo fare.."

monica ha detto...

dai ragazzi....che aspettate a decidervi. alla mara di londra si puo' anche camminare quanto e' bella!! e io verro' a fare il supporto.

daniele - camden!! ci ho passato li molte domeniche, forse troppe :) la patria del cibo """"""""etnico"""""""""""! ti sei perso qualcosa di questo viaggio :)

GIAN CARLO ha detto...

Io l'ho fata nel 2006 e non è affatto da meno di NY...se avete un dubbio fatevelo passare.

Daniele ha detto...

@ Mathias: ma tu sei già innescato… Quando ti ho mandato la mail ero consapevole di “scatenarti”… :-)

@ Monica/Gian Carlo: i dubbi sono pochi, è quello che vorrei fare! Per pensare di correre un’altra maratona ho bisogno di uno stimolo forte, di un altro “evento” ed il fatto che Monica l’ha corsa e me l’ha raccontata è fondamentale. Se fossi stato a Parma, con le gambe a posto, avrei già detto ok. Ma il ginocchio mi fa pensare (ad es. gli ultimi 2 gg mi ha dato molto fastidio) e allenarmi seriamente a Milano d’inverno con gli orari che faccio e lo schifo di città che è questa per correre sarà dura. Cmq, è quasi SI…

@ Monica: e non puoi capire come ho rifiutato le “avance” culinarie della cucina marocchina, indiana ecc… :-))))

Anonimo ha detto...

Today's list of seven free game apps for Android worth getting
today starts with Android's free game app, 'Farm Heroes Saga'.
It helps individuals to make brisk and modern application for
the mobile clients. It even comes with a little kick-stand which
allows you to rest your phone on a flat surface for optimal viewing.



Also visit my site; Hill Climb Racing hack