Vergogna
12 novembre 2009
Come si fa a non indignarsi? Come si fa a non parlarne? Come si fa a far finta di niente? Come si fa a vivere in Paese del genere dove per salvare uno si manda in vacca tutto? Come si fa???
Non è bastato il lodo Schifani (incostituzionale), non è bastato il lodo Alfano (incostituzionale) oggi è il momento del processo breve. E’ un’ossessione. L’agenda è dettata dalla sua assoluta determinazione a sottrarsi alla giustizia.
Uno schifo assoluto. Una intera nazione senza dignità al soldo del suo monarca. Vergogna, questo è quello che dovrebbe provare, ma non lui, ma quel branco di pecoroni che lo seguono.
Io no. E ne sono orgoglioso.
Non volevo più parlare di politica. So che è solo uno sfogo e non serve assolutamente a nulla. Ma non ce la faccio. Come si fa?
8 commenti:
- Unknown ha detto...
-
Guarda ... sono rimasto senza parole quando ho letto e sentito ... sono veramente felice e contento di NON averlo votato e tanto meno di seguirlo ... ma non parlo solo di ora ... anche di un bel futuro infinito ... questa è forse l unica certezza della mia vita!
- 12 novembre, 2009 16:23
- theyogi ha detto...
-
indignarsi e parlarne in un blog è già qualcosa.... almeno suscita la riflessione!
- 12 novembre, 2009 16:23
- Unknown ha detto...
-
@yogi -> il problema è semplice ... chi non lo segue/vota non ha molto bisogno di riflettere su "certe cose" perchè ha capito il soggetto ... il problema è che chi lo segue non riflette ... ... ...
- 12 novembre, 2009 16:25
- theyogi ha detto...
-
purtroppo è in parte vero, ma pur se non condivisibile almeno si offre una chiave di lettura alternativa e antagonista.... se anche 'noi' ci passiamo sopra è davvero la fine! ;)
- 12 novembre, 2009 16:58
- er Moro ha detto...
-
Sempre + schifato di qst "essere italiano", sempre + intristito di fronte all'evidenza che il "potere logora chi non ce l'ha"...
- 12 novembre, 2009 17:24
- Anonimo ha detto...
-
In questi casi non c'è scheramento politico che tenga,non ci sono scusanti.
Sono oramai anni che non riesco a votare perchè lo schieramento politico a cui più mi rispecchio non esiste più.MI reputo,per vari e ovi motivi "di destra" ma non riesco a rimanere impassibile a questo schifo,la cosa che non capisco è come le persone non riescano ad accorgersi di quello che sta succedendo in questo paese.. - 12 novembre, 2009 17:54
- GIAN CARLO ha detto...
-
Ho deciso basta ascoltare le tue continue critiche:
Ho deciso mi trasferisco in Campania e voto per Cosentino ! - 12 novembre, 2009 20:38
- Pimpe ha detto...
-
..la vergogna e' chi lo segue perche' ha gli stessi interessi e problemi.....
- 12 novembre, 2009 21:48