Gli onesti

20 giugno 2007
Posted by Daniele

Covisoc: Inter senza requisiti per il campionato 2005-2006

L'Inter nel mirino della commissione per la vigilanza sulle società calcistiche. "L'equilibrio finanziario sarebbe saltato - sostiene la Commissione di vigilanza sulle società calcistiche - se la società avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie". Dunque i nerazzurri "non avrebbero superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006", torneo vinto poi dagli undici di Mancini 'a tavolino' per la squalifica della Juventus.

Il documento è stato portato dal pm milanese Carlo Nocerino che, in queste ore, sta notificando l'avviso di chiusura delle indagini per il presidente dell'Inter Massimo Moratti, l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, due dirigenti nerazzurri, Rinaldi Ghelfi e Mauro Gambaro, accusati di falso in bilancio.

I fatti risalgono al periodo tra il 2003 e il 2005 e sono relativi a scambi di calciatori non di prima fila tra Milan e Inter. Il valore degli atleti sarebbe stato gonfiato ad arte per ottenere delle plusvalenze e 'abbellire' i bilanci. L'inchiesta era nata da un esposto presentato dall' ex presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara, alla magistratura di Roma e poi trasmesso alla Procura di Milano per quanto riguarda Milan e Inter.

(Repubblica.it)

 

2 commenti:

Paolo ha detto...

Io non seguo più il calcio da quando il Napoli ha venduto il terzo scudetto per consentire alla camorra di incassare miliardi con il TOTONERO. Io ho abitato nei quartieri popolari per 25 anni e queste cose le sanno anche i bambini di 3 anni.
Ad ogni modo non capisco come sia possibile che una squadra come l'inter possa aver vinto il campionato di calcio con una squadra di soli stranieri tranne Materassi.
Che campionato ITALIANO di calcio è??
Quando metteranno dei limiti ai giocatori stranieri? Naturale che i clubs sono in deficit.

Rodrigo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.