Alla conquista di Bologna

04 settembre 2008


L'operazione Mezza Maratona di Bologna lanciata il 20 luglio sta per avere il suo epilogo. Ci siamo, domenica si corre la Run Tune Up. Sabato vado a Bologna, per ritornare domenica sera vincitore (?). Beh, vincitore nel termine che intendo io, cioè soddisfatto di ciò che sarò riuscito a fare.

Bologna per me è una città che rappresenta molto. Nonostante tutte le mie peregrinazioni, Bologna mantiene un posto speciale. Per un motivo semplice e importante: è stata la città del mio primo vero lavoro ed è stata quella in cui ho capito che avrei lasciato Massa, senza possibilità di tornarci. Mentre prima quando partivo avevo davanti una scadenza, una data di ritorno, quando sono partito per Bologna, di fronte avevo la mia vita lontano da Massa.

E poi a Bologna sono stato bene, la città mi piace. E quando l'ho lasciata mi è realmente spiaciuto molto. Però questa è la vita...

Correre per le sue strade in pieno centro, passare vicino a dove ho vissuto, partire e arrivare ai Giardini Margherita so che mi darà una bella carica ed emozione.

Io sono pronto. Mi sono ben allenato. Ho fatto quello che dovevo ed ho spinto sull'acceleratore. L'obiettivo minimo è stare sotto l'1:50. Ma non mi nascondo, quello è il minimo per non tornare a casa con un fallimento. Ho un tempo in testa e partirò con il ritmo per centrarlo e vediamo come andrà. E lo voglio fare con una seconda parte più veloce della prima. Mi devo controllare e gestire.


Sempre che il caldo non ci metta lo zampino a rovinare tutti i piani (le previsioni dicono oltre 30 gradi con alta umidità… Alleluja…).

Alla conquista di Bologna!


Etichette:

15 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo, allora! E salutami la bella Bologna, una città che anche io amo moltissimo...
A presto!
V

Anonimo ha detto...

Hola.
Aún no he visitado Bologna pero por fotografías y reportajes es preciosa.
Saludos desde Barcelona.
sílvia

Michele ha detto...

Forza e divetiti

Alvin ha detto...

Bravo Daniele, ottima idea quella di far la seconda metà più veloce della prima, i sorpassi nel finale ti galvanizzeranno, in bocca al lupo!

Claudio72 ha detto...

In bocca al lupo Daniele! Staro incollato al monitor per vedere live i tuoi tempi! Vedrai che l'1:50:00 lo stracci!

giampytec ha detto...

basta!! zitto e concentrati!! da domenica pomeriggio richiaccheri toscanaccio della malora!!

GIAN CARLO ha detto...

Peggio della sera di Roma non puo' essere, ma stamani alle 9 ci sono già 26 gradi, quindi non sarà una passeggiata di salute.
Comunque torna vincitore.

alexxxandro ha detto...

in bocca al lupo per il tuo obiettivo, ti vedo bello determinato; io ho corso 2 non competitive e non sono mai riuscito a stare sotto l'1:50 ma stavolta col mio nome nell'ordine di arrivo DEVO farcela altrimenti cambio sport.

Francesco ha detto...

Caro Daniele, in bocca al lupo per questa nuova impresa.
Ma... non c' un conflitto di interessi nel correre una maratona sponsorizzata da Unicredit? :-)
Oppure sei stato tu a concedere la sponsorizzazione?
Saluti
Fra

Mathias ha detto...

per me unicredit farà truccare le classifiche e attribuirà al suo dipendente un tempo palesemente truccato..scandalo! Marcate Daniele, voglio vedere il vero tempo che farà.. :-) a parte gli scherzi..te ti attesti a metà strada tra l'1h45 e l'1h1h 50.. butto lì un 1h'47'30..domenica mattina sono anche io in gara alla stessa ora, ti mando un sms alla mattina presto per farti un in bocca al lupo in concomitanza con il blogpoint dei blogtrotters..

Anonimo ha detto...

In Bocca al Lupooooooo!!!!!!! E Buon Divertimentoooooo!!!!!!!

Pimpe ha detto...

..correre portato dai ricordi e dalle emozioni che ci fanno ripercorrere parte della nostra vita puo ' essere un valido aiuto..
1:50 ? seguro!
ola
pimpe

albertozan ha detto...

E il caldo la farà da padrone a Blogpoint di Bassano...!!.dai partiamo piano e poi nella 2^ metà si vedrà..in bocca al lupo!!!

Francarun ha detto...

Allora in bocca al lupo e a tutto foo...detto in toscanaccio...ci vediamo domani !

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

In bocca al lupo e torna vincitore della sfida con te stesso!!!

CINEMAeVIAGGI