Corsa nel Parco di Monza

15 giugno 2008
Posted by Daniele



Prosegue il tour dei parchi... Stavolta la location è stata italiana e ugualmente splendida: il Parco di Monza. Grandissimo, bellissimo e con tanto di passaggio di fronte al rettilineo d'arrivo del GP di Formula 1.

La corsa è andata abbastanza bene. I primi 2 km lenti (ero con un mio amico non tanto allenato) e poi un buon ritmo fino ad una discreta flessione negli ultimi 2 km.

Comunque 20 km in 1:43:37. Sono soddisfatto.

A Roma dipenderà da come è il percorso, da come reagisce il mio fisico alla corsa in notturna (partenza alle 23!) e da come saprò gestirmi in una gara ma direi che la condizione che avrei voluto c'è.


Etichette:

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Daniele, 2 cose: il percorso di Roma non sarà così piatto come pensavo(si sale dal tevere a Villa Borghese)comunque chiuderai intorno a 1h e 40; sono stato 2 volte a Monza per il gran Premio (1979-1990) e ricordo la bellezza del parco.

Mathias ha detto...

Grande..mi sa che sei vicino ai tempi pronosticati. Unica incertezza è la notte, che altera un pò la percezione degli spazi. Io ieri uscita gemella alla tua, 20km in 1h49', andatura media, son molto contento, peccato non aver una mezza a breve a portata.. alcuni miei compagni di squadra vengono a Roma, li guardo con un pò di invidia..

Anonimo ha detto...

Ottimo tempo !
Per il tour dei Parchi ti consiglio il Parco Adda, che si estende da Lecco fino alla foce del fiume.
Ieri io ho corso la 50km da Lecco a Cassano d'Adda ed il percorso è davvero spettacolare !