Ai box. Ma rilancio: Stoccolma!

10 aprile 2011
Posted by Daniele


Sono fermo ai box e quindi non potrò completare il trittico di mezze maratone che mi ero ripromesso di fare. Dopo la Stramilano è comparso un dolore ad un tendine ed anche la miracolosa pomata Celadrin non è riuscita farlo andar via. Sono fermo da dieci giorni, niente Mezza Maratona dei 3 Pontili a Forte dei Marmi.

E' un po' curioso il fatto che sarebbe stata la prima gara che avrei affrontato per la seconda volta. Fino ad oggi infatti non ho mai corso due volte la stessa competizione. Ed invece niente.

Ma non mi sono perso d'animo e mi sono iscritto alla mezza maratona di Stoccolma! Si correrà a settembre e sarà la mia decima half marathon. La onorerò al meglio... :-)

All'orizzonte immediato non vedo altre gare. Più o meno penso solo alla 10 km di Londra del 10 luglio. Proverò a velocizzarmi un po' anche se non credo di avere il tempo per limare il PB. Vedremo.

Oggi intanto ho seguito in bicicletta i runners per le strade di Milano. Clima proibitivo, veramente troppo caldo. Chi ha corso merita davvero un applauso. C'erano al via quasi 10.000 persone, di cui 5.000 per le staffette (grande successo.. lo dicevo da tempo che servivano per avvicinare la gente ed ingrandire la manifestazione).

Ho visto una bella Milano che corre. Ma ho visto anche scene vergognose con macchine sul percorso ed attraversamenti sgommando (ovviamente pericolosissimi per chi corre). Ero allibito. E non capisco perchè a certi incroci veniva permesso alle macchine l'attraversamento "controllato".

Oltre ai runners, gli eroi di giornata sono stati anche i volontari agli incroci. L'inciviltà di chi è al volante è avvilente.

Etichette:

7 commenti:

insane ha detto...

Oggi ho fatto la mara,non la correvo dal 2008 ultima edizione con il vecchio percorso e devo dire che allora gli insulti si prendevano sul serio,adesso sembra andare un pò meglio... ho detto un pò perchè certe scene imbarazzanti le ho viste anch'io..
In giro ho letto un milanese che diceva che "una città che non sa stare un giorno senza auto non merita la maratona"... a me dispiace perchè sono certo che Milano ha tanti praticanti,ma chi non pratica fa sempre fare una pessima figura..

Daniele ha detto...

Sento dire anche io che ora va molto meglio... Non oso pensare cosa era prima. Ho visto molti km tranquilli, con tanta gente anche che applaudiva ed incitava. L'atmosfera era ottima.

Ma poi ho visto due incroci con gli attraversamenti delle macchine. Ho visto autobus attraversare! E mi sono chiesto come sia possibile che qualcuno non finisca sotto una macchina.

Cmq complimenti per averla portata a termine, ieri con quel caldo era impossibile correre per 42 km!

Matteo ha detto...

Ogni volta che leggo i commenti del giorno dopo sulla maratona di Milano si concentrano sempre sull' incivilta' degli automobilisti e la bravura dei volontari...in questo e' una maratona unica al mondo, c'e' davvero da vergognarsi...

Troverai altro ambiente a Stoccolma, il percorso e' nuovo e vedo che passerete sotto il mio vecchio appartamento al Km 16, io non la corro senno' mi viene troppa malinconia.
Se vuoi fare di Stoccolma la tua undicesima e non decima, considera la mezza del lago di Como. Bel percorso, duretto...e senza scene da maratona milanese, quando la feci io...

Daniele ha detto...

Matteo, OK al km 16 ti saluto simbolicamente la tua vecchia casa! :-)

La mezza di Como è troppo dura per i miei gusti e poi ormai il cervello è settato sui 10 km e chi lo riporta sui 21.....

er Moro ha detto...

è un gran bel correre il tuo Daniele: anch'io voglio riuscire a correre il mondo, ma adesso non posso ed allora.. intanto mi velocizzo! ;)

Daniele ha detto...

er Moro: io invece non riuscendo a velocizzarmi giro il mondo.. :-)

4rx ha detto...

Ma non mi sono perso d'animo e mi sono iscritto alla mezza maratona di Stoccolma! Si correrà a settembre e sarà la mia decima half marathon.