Musica a sorpresa

08 maggio 2009
Posted by Daniele



Il bello di vivere in una grande città ed in centro è che ogni tanto ti capitano delle piccole belle sorprese. Oggi è stato il turno di quelle musicali.

Durante la pausa pranzo, baciata da uno splendido sole, nella passeggiata post caffè sono stato richiamato dalla musica in Piazza dei Mercanti. E lì ho trovato giovani cantanti che rilasciavano la loro bella voce su note jazz. 

E sì, è iniziato "Break in jazz". E fino al 5 giugno dalle 13 alle 14 si potrà ascoltare un po' di musica dal vivo. Sempre gradevole e soprattutto  sempre benvenuta per staccare un po' dal lavoro.



Ritornando poi stasera a casa, piccola incursione da Fnac. E anche lì, suoni di chitarra e voce. C'è Federico Poggipollini che presenta dal vivo il suo album solista. Per me lui era solo il mitico chitarrista di Ligabue, il Capitan Fede.

E invece canta anche, ci dà dentro. E' un po' una versione in tono minore del Liga. Ma le canzoni che presenta del suo cd Caos cosmico non mi sembrano male. Si ascoltano bene ed hanno un buona dose rock.

Sorpreso dalla musica dal vivo per ben due volte, accendo ora il mio iPod e lascio a lui scegliere cosa mi farà compagnia. Viva la  musica.

Etichette:

2 commenti:

zefirina ha detto...

federico poggipollini è un mito, e non lo dico solo perchè è un bonazzo ;-)

e w la musica
che fa sempre bene al cuore

theyogi ha detto...

la musica può davvero far miracoli...e pretende davvero poco! se ne parlava anche sul post di FabioG...