Viva l'Italia... L'Italia che resiste...

05 febbraio 2009
Posted by Daniele


Soru ha citato Calligola riferendosi a mister B. Come non dargli ragione, prende il figlio del suo commercialista e lo candida alla presidenza della Regione. Così, che titoli ha questo Cappellacci? Ma “cribbio” direbbe mister B., è figlio del mio commercialista! Un po’ come la Carfagna, che è bella e brava… conosco suo padre da 30 anni e quindi la faccio ministro…

E poi la Sardegna è diventata il centro del mondo, il nostro ci va un paio di volte a settimana, racconta barzellette, fa ridere, dice le sue solite cose e viene ripreso dalle telecamere. Un’ora e 29 minuti di apparizioni TV mentre parla con al fianco o dietro il suo candidato. E l’altro, Soru? Apparso in TV per un minuto e venti secondi.

Chi vincerà mai in Sardegna?

Viva l’Italia. L’Italia che resiste……

Etichette:

7 commenti:

Mathias ha detto...

Aggiungi che Cappellacci non vuol il confronto televisivo con il suo avversario. Che mister B diffama in tv al tg il candidato di sinistra, protetto dal lodo alfano, che non lo rende perseguibile.
Che al di là di come la si pensi non è possibile metter una campagnia elettorale sul piano dello scherno personale, delle barzellette e senza affrontar minimamente i problemi reali. Anche fossi di destra mi darebbe molto fastidio sentir parlare un leader del suo avversario politico riferendosi alla persona. E intanto su questa isola TUTTI i giovani se ne vanno. Laureati e non. Non c'è lavoro e qui ci son veramente poche prospettive. Io ho amici in Francia, Germania e Spagna, non sempre per scelta. Sono triste.

Anonimo ha detto...

daniele, su qualcosa andiamo d'accordo... vi farà piacere sapere che mister B (ovvero il lato B della politica) appena si supera la frontiera lo considerano come il 2 di coppe quando regna denari, così come il suo governo e una bella fetta del paese intero. prova ne è lo sganassone sonoro preso dall'italia dal brasile sulla questione cesare battisti (al di là del merito della questione che non sono in grado di commentare). la classe politico-imprenditoriale italiana conta talmente poco che gli lasciano perfino instaurare una dittatura "omeopatica"... tanto è una repubblica delle banane (magari producessimo banane!). luciano er califfo.

Michele ha detto...

Siamo passati dalla politica spettacolo alla politica buffonata.

GIAN CARLO ha detto...

Se penso all'opposizione poi lo sconforto diventa massimo.
Infatti viva l'Italia che resiste...ma in quanti siamo rimasti ?

Anonimo ha detto...

giancarlo, hai ragione. se pensiamo che gente come sofri o bertinotti hanno sposato la teoria israeliana che i palestinesi sacrificano i propri bambini usandoli come scudi umani!!! (come se non sapessero che israeliani e americani se ne fregano degli scudi umani...). luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

La Sardegna non è il centro del mondo..la Sardegna è IL mondo!!! tutto l'altro è periferia :)
IO però non appoggio soru...anche se mi sa che vince pure questa volta...non mi piace lui anche se dall'altra parte stan sbagliando tutto..riuscendo a perdere delle elezioni praticamente già vinte...
Ajò pizzinnoso
Ivo

Filippo ha detto...

Soru è il primo politico dal quale siano uscite parole sensate su ciò che deve rappresentare la Sardegna per i sardi, per questo i sardi non lo rivoteranno, molto più facile vivere alla giornata con le elemosine ed i favoritismi.
Io ora voto in altri lidi, anche se non avrei potuto chiaramente cambiare il destino.
Ciao