Respiro di sollievo

16 gennaio 2009


Infiammazione del rotuleo, escluse cose più gravi. Riposo dalla corsa per altri 15 giorni (ma posso andare in bicicletta) e nel frattempo farmaci per sfiammare ed un cerotto da applicare quotidianamente sopra il ginocchio.

Parigi è ancora là, non devo chiudere qui il tentativo. Gli spazi si restringono ma ci sono. Mi ci infilo dentro e ci provo. La tabella deve essere ovviamente un po’ rivista ma qualcosa di buono si può ancora tirar fuori.

Certo, mi ha anche detto che questa infiammazione non è un bel segnale, che, vista la conformazione delle mie ginocchia, sono sempre a rischio, che sono sempre sul filo…

Vedremo che succede… Ma chi può garantire una suspense così? :-)

Etichette:

19 commenti:

alexxxandro ha detto...

sono contento che non sia niente di grave, e ovviamente con questa suspence ci tieni incatenati a seguire la tua avventua
ciao

Nick.12 ha detto...

Controllerò sempre il tuo Blog per sapere dell'evoluzione dell'allenamento, mi raccomando Parigi è vicina...
Ciao Nick

Mathias ha detto...

Dani..è veramente una suspance..certo che le tue preparazioni son sempre da fiato sospeso!!

GIAN CARLO ha detto...

@Math, dai che un po gufi....che magari lo batti !

Lucky73 ha detto...

Approfittane per fare un bel pò di bicicletta e rinforzati alla grande i quadricipiti così il ginocchio subirà sempre di meno i carichi.

Daniele Uboldi ha detto...

Certo che è una bella gatta da pelare! Forza e coraggio! Parigi sarà ancora più bella!

Alvin ha detto...

Daniele il 98% degli infortuni articolari di noi amatori è da sovraccarico che causa infiammazioni...è il nostro corpo che ci ricorda che gli extraterrestri non siamo noi, l'importante è trovare il giusto equilibrio, ripartire piano e convincere le nostre parti deboli che chi comanda siamo noi...mollare mai!!!

Francesco ha detto...

allora preparati per la prossima intervista/case study...;-)
complimenti ed in bocca al lupo!

Furio ha detto...

Ne soffro anche io talvolta e ne ho sofferto; da quel che so l'infiammazione al tendine rotuleo può essere causata da contratture al quadricipite femorale.. magari fatti dare un occhiata da un fisioterapista.
A me succede quando sono carico muscolarmente, ma ormai la riconosco al volo e non la faccio peggiorare..
In bocca al lupo!

Pimpe ha detto...

ottimo se si recupera in 15 giorni , meno male...... :-)

in bocca al lupo!

franchino ha detto...

Meno peggio del previsto Daniele.
Ho sofferto di infiammazione al rotuleo ben 2 volte l'anno scorso. Io ho risolto, oltre che con il riposo assoluto, con la Tecar che per problemi tendineo-legamentosi è l'ideale. Se hai possibilità te la consiglio vivamente.
In bocca al lupo!

Micio1970 ha detto...

Buona notizia! Riposati e recupera: vedrai che Parigi ti aspetterà!

Mathias ha detto...

@Giancarlo: giammai..daniele mi arriva davanti con una gamba sola, poi lo so che il mio destino beffardo mi farà siglare un 4hSETTE minuti e SETTE secondi, sempre di non bissar quel mio compagno di squadra che ha fatto l'anno scorso 4hSETTE secondi.. sarebbe un incubo per me.. :-)

antherun ha detto...

Ciao Daniele, spero ti possa rimettere presto: parigi val bene un'infiammazione...forza!!!

Fat_Stè ha detto...

Bene, benissimo! Son proprio contento Dani, davvero!
Arrendersi mai!!!

Signor Ponza ha detto...

Hai visto? Sono convinto che ce la farai!

Unknown ha detto...

Scusa ma ti leggo un pò in ritardo....
Comunque mi sembra tutto sommato abbastanza bene. Siccome ne sto venendo fuori anchio da un malanno simile, quando sarà il momento di riprendere, metti un cerotto non elastico, a mò di giarrettiera, attorno al ginocchio sotto la rotula oppure una bandana legata stretta. Me l'hanno consigliata sia Gian Carlo che Bress e anche il mio ortopedico mi ha detto che per le infiammazioni rotulee alla ripresa funziona ed è efficace. Io sto usando regolarmente sia cerotto che bandana e mi trovo molto bene. In bocca al lupo !

Marco ha detto...

mi dispiace molto di questo infortunio! ti seguo sempre con piacere e sono sicuro che ti riprenderai alla grande per Parigi!

Anonimo ha detto...

Ce la fai...Parigi è tua !
(spero anche mia.....)