Ma allora...

21 dicembre 2008
Posted by Daniele



Anche a Milano si può correre in un gran bel posto! :-)

Stamani sono andato a correre all'Idroscalo (un lago artificiale a sud est di Milano, chiamato anche il "Mare dei milanesi") ed è stato veramente bellissimo.

La giornata era splendida, un sole scintillante che si specchiava nel lago, avvolto da quella leggera nebbiolina che lo faceva risaltare ancor di più.

E poi ho scoperto che intorno al lago c'è proprio un percorso apposito per i runner: un tracciato di oltre 6 km si snoda lungo il perimetro del parco con la segnalazione della distanza ogni 200 metri.

Ne è uscita quindi una corsa fantastica in un contorno visivo bello e con tanti altri runners lungo il percorso. Mi sono sentito molto bene ed ho corso davvero sciolto, concludendo in crescendo. Il ritmo è stato anche più veloce del range previsto in tabella (5:00 - 5:15), ma stamani il contorno era ottimo anche per andare un po' oltre nei ritmi.


Etichette:

9 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Lo conosco bene l'idroscalo di Milano, abito a 50 km di distanza, ma ormai sono anni che non ci torno, 20anni fa ci correvo..ma in acqua con i motoscafi! é sempre bello da vedere)))

Ezio ha detto...

Vacci piu' spesso. mi sembra che sei andato proprio bene.

GIAN CARLO ha detto...

Hai volato...un allenamento al tuo RG mi conferma che se allenato davvero saresti come USCURU

monica ha detto...

bravo dani!! pero'....da completa tapasciona dico: non partire come un razzo per poi doverti fermare. prenditela tranquillo e vedi come va, specie in previsione ginocchio.

Unknown ha detto...

Si vede che ti sei proprio divertito, hai fatto un bellissimo allenamento con finale in buona progressione.... caspita che salto di qualità!!!

albertozan ha detto...

Bell'allenamento ragazzo..la tua progressione mi ricorda un certo De Ceglie di pochi gg fa...;-)

Mathias ha detto...

risolto il problema della fascia?.. sei stato quasi in linea con il programma (solo 3"/km di meno di media), comunque in linea generale ricorda che le soglie servon per allenare certi meccanismi, me lo ripeto sempre anche a me..quando magari mi vien da andar più veloce del range(specie nelle ripetute mi capita!), ma a quel punto non starei più allenando le qualità per preparar la maratona ma altre..
Sull'idroscalo, una volta ci son passato, un pò di verde a milano fa effetto..

Anonimo ha detto...

Bel run -
quando vado a trovare il fratello a milano non son mai riuscito a organizzare un uscita con lui ma mi ha detto che e' un bel percorso !

Keep running !

Fat_Stè ha detto...

Cavoli che bel giro e soprattutto che bei ritmi!
Bravo, bravo, bravo! ;)