Via a Serie A e Liga: sondaggi! VOTATE!!!

30 agosto 2008


Domani ripartono i campionati, riparte il calcio e riparte la mia passione calcistica. Per chi tifo è ben chiaro, basta dare un’occhiata qui a sinistra. L’anno scorso ho proposto due sondaggi per sapere invece per chi tifano i visitatori di questo blog.

Oggi la tipologia dei visitatori è un po’ cambiata rispetto ad un anno fa, alcuni li ho persi per strada mentre altri si sono aggiunti (sono arrivati i blogtrotters). Ripropongo quindi i sondaggi per veder un po’ come siamo messi adesso. Eccoli:







Poi un commento sulla serie A e sulla Juve.

Finalmente la Juve torna con ambizioni di vittoria. E finalmente torna in Champions League! La squadra non è straordinaria, ma è ben assortita e se si ricrea lo spirito combattente dell’anno scorso penso che possa far bene. Davanti si è aggiunto Amauri ed è tornato Giovinco (il nostro fenomeno tascabile, diamogli spazio!). Avrei visto bene un bel centrocampista di peso e piedi buoni ma non l’hanno preso. Dietro la difesa è la stessa dell’anno scorso, con l’inguardabile Molinaro (spero De Ceglie si imponga al suo posto) e la coppia centrale Legrottaglie-Chiellini che deve confermarsi. Il quasi settantenne (vero Mourinho?) Ranieri avrà un bel lavoro a gestire la batteria di attaccanti ma deve trovar il modo di far fruttare quel potenziale lì! E' la nostra forza...

L’Inter è un gradino sopra a tutti e se prende Quaresma ancor di più (della serie come buttare via i soldi anche quando non ne hai bisogno). Il Milan per me è una vera incognita, la squadra è piena di se… Se Ronaldhino, se Sheva… Se, se… Vedremo. La Roma non mi convince. Ha buttato via il campionato scorso e secondo me quest’anno fa il botto al contrario. La Fiorentina crescerà bene (basta che non cresca troppo nella prima partita...).

Sulla Liga non mi esprimo. L’anno scorso spavaldamente avevo detto questo e poi sappiamo come è andata a finire, con un Barça inguardabile. Come ho già scritto sono contento di vedere Pep Guardiola in panchina e sono stracontento che ci abbia ripensato tenendosi Eto’o.

Buon campionato a tutti! Chi vince?



14 commenti:

Unknown ha detto...

Il voto è segreto...ho appena votato !!!!!

Stormy ha detto...

A vedere come gioca lo Zenit, ho qualche dubbio sul passaggio del girone di CL.
Con i dovuti scongiuri, speriamo bene...
La juve ha appena ingaggiato dal Barca un giovane molto promettente Iago Falquè classe 1990.

monica ha detto...

io dico solo una cosa: prrrrrrrrrrrr ;) viva gli sport onesti, in tutti i sensi.

cmq, buon campionato...

Unknown ha detto...

Juventino da sempre, in attesa del Brescia in A (speriamo sia l'anno buono). Per la Champions è bello esserci e..si sà mai che la vera sorpresa saremo noi.
W Juve, il resto è noia!!!

Anonimo ha detto...

Ciao il barcelonista!
Ringraziarla così molto per la maglia.
Dalla mia parte, anche l'ho aggiunta.
Questo fine settimana inizia la Lega spagnola. Spero che siamo fortunati prima del Numantia. Non esserà facile. Il campo è molto piccolo e le pressioni pubbliche molto.
La fortuna anche per la Juve.
Sílvia di Barcellona
foro azulgrana/blaugrana

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Oggi e sempre... forza SAMP!!!

Associazione ImperiaParla! ha detto...

La Samp è "un squadrone" mi ha detto una volta un genovese. Ieri è stata grande. Io tifo Juve, e tu dovresti saperlo, ma penso che per quest'anno saranno duri sia campionato che coppa.

GIAN CARLO ha detto...

Indovina come ho votato ?

Fat_Stè ha detto...

Io sono cristallino...
Nell'ordine:
Milan
Barça
Inter

Ciauz!

giampytec ha detto...

leverò la verifica parola quando bladerunner leverà la scritta "instambul" sul suo blog, a lui non hai il coraggio di dire niente eh?

Daniele ha detto...

@ Gianluca: ma come? Esci allo scoperto…

@ Stormy: dubbi sul passaggio non ne voglio avere… ma sarà dura… a proposito, il 17/9 sarò casualmente a Torino.. direi che Juve-Zenit, ritorno in Champions non mi scappa! Su Falquè a Barcellona c’è polemica con Luis Enrique che l’ha scartato dal Barça B..

@ Monica: proprio perché sei tu ti passo la pernacchia… :-)

@ Alessandro: grande juventino! Certo che il Brescia l’anno scorso ad un certo punto è proprio scoppiato…

@ Silvia: que pasa al Barça? No puede ser perder a Numancia… Nuevo entrenador, nuevos jugadores y viejo Barça?

@ Amosgitai: e lo so… bentornato da queste parti!

@ Ed: saranno duri sicuramente, ma dobbiamo lottare per esserci a giocarcela…

@ Gian carlo: secondo me hai votato Milan… :-)

@ Fatdaddy: beh, 1 su 3 è OK! :-)

@ Giampiero: grande Samp sabato… se solo avesse avuto una punta vera… e tu a Mathias che nel suo post di oggi ha piazzato almeno 4 L di troppo non dici niente?

Anonimo ha detto...

Hola!
Vaya desastre! Hemos vuelto al Barça de la temporada pasada. No sé si Guardiola lo podrá arreglar. Esperemos.
Saludos desde Barcelona.
Sílvia

Mathias ha detto...

@fatdaddy.. come fai a essere milanista e interista..aaarghh

fabiodelpia' ha detto...

Quante volte posso votare??;-)
ssseeee...