"Bobby" Kennedy

19 agosto 2008
Posted by Daniele


Ecco un altro post tenuto in caldo per il periodo olimpico. Voglio rievocare la figura, la breve ribalta e la tragica scomparsa di Robert Kennedy proprio in questi giorni perchè penso che Bobby Kennedy sia stato un esempio di uomo perfettamente in linea con i valori e i principi olimpici e perchè aveva una visione del mondo speciale, che andava oltre il ruolo degli Stati Uniti.

Il suo modo di porsi, il suo stile e ciò che diceva potevano rappresentare molto per l'epoca e per il futuro del mondo. Ma purtroppo anche lui si è dovuto arrendere alla follia omicida.

Tempo fa ho visto un film - Bobby - che ripercorre dal punto di vista di diversi personaggi, le cui vite si intersecano con quelle di Kennedy, l'ultimo giorno di vita del senatore.
Il film in sè, nonostante un cast stellare, non è un film memorabile. Però ci sono spezzoni interessanti e soprattutto un finale struggente con le immagini dell'assassinio e la voce di Bobby in un discorso straordinario. Eccolo:



"Ci sono persone che guardano il mondo e si chiedono perché. Ce ne sono altre che guardano il mondo sognando come dovrebbe essere e si chiedono perché no." Robert Kennedy

Etichette: ,

2 commenti:

Signor Ponza ha detto...

Proprio l'altro giorno ho visto che passavano Bobby su Sky, peccato fosse già iniziato. Senza dubbio Kennedy è un personaggio affascinante e mi piacerebbe saperne di più.

Shaindel ha detto...

Ciao :-) Grazie di essere passato a trovarmi..! Commento OT: hahaha si, hai ragione, internet è una cosa pazzesca..! Luce nella Rete non scherzava allora -per mia fortuna- e non scherza adesso ^^ Buone vacanze :D