1^ settimana: emozioni olimpiche

16 agosto 2008
Posted by Daniele

Lo straordinario risultato dell'Italia, fino ad oggi, nel medagliere.

Federica Pellegrini. Dopo la delusione, tremenda, dei 400 sl. Il riscatto grandioso, di carattere, nei 200. Agonismo e istinto.

Pelliello, l'argento nel tiro al piattello. L'atleta di Dio. Sentirlo parlare emana serenità e fede. Ma alla domanda sulla castità risponde: un sacrificio grande per arrivare al matrimonio come ci vuole Dio. Non mi chieda se lo faccio. Cedo al diavolo per combatterlo meglio...

Mauro Nespoli. Argento a squadre tiro con l'arco. Mancano 3 tiri e siamo 199 pari con i Sudcoreani. Tira Nespoli (21 anni), che aveva fatto sempre ottimi punteggi... e... patatrac... la freccia va alta ed esce un 7. L'oro sfuma. Ma è bello vedere l'emozione, la tensione di quei momenti decisivi. Sono umani.

Michael Phelps. Questo
invece non è umano. Spaventoso.

Matteo Tagliariol. Il primo oro italiano. Il primo Inno sentito suonare. E la tranquillità di chi quel giorno era il più forte di tutti.


Valentina Vezzali. Il momento decisivo. Mancano poco più di 20 secondi alla fine ed è sotto 5-4. Pareggia e a 4 secondi dalla fine vince. La classe di una leggenda.


Alessia Filippi. Argento negli 800 sl. La simpatia fatta nuotatrice. E' troppo simpatica e solare. Grande!

Etichette:

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Tante donne, e ciò non può che farmi piacere :-)

Un caro saluto

Michele ha detto...

A me fa impressione la Corea del Sud che medagliere !!!

monica ha detto...

brave le ragazze italiane. anche nel team gb le medaglie sono venute soprattutto dalle donne. figo.

ma ora che e' iniziata l'atletica e' tutta un'altra storia e siamo scesi in classifica un casino. ma dove sono gli italiani nell'atletica???

Daniele ha detto...

Nell'atletica in pista siamo inesistenti! Uscito ieri Howe ci rimane solo una donna nel salto in alto e forse Gibilisco nell'asta... E poi dovremmo vincere (ne sono sicuro) la 50 km di marcia...

Anonimo ha detto...

potevamo tranquillamente prendere l'oro anche nella scherma...che sfortuna!

Fat_Stè ha detto...

Sulle Olimpiadi ho scelto la strada del silenzio..certo che le foto sono splendide!

Mathias ha detto...

ma vogliamo parlare di usain bolt? :-)

Daniele ha detto...

Bolt? Si rimane estasiati, impressionati, si osserva la bellezza del gesto atletico e di una corsa leggera e straordinariamente veloce...

Poi penso che l'anno scoro Bolt correva i 100 mt in 10 secondi... E oggi scherzando fa 9:69.. E poi vedo 3 giamaicane nei primi 3 post nei 100 mt femminili..

E purtroppo non posso far ameno di pensare a qualche bell'intruglio che fa da additivo... Spero vinca per anni e anni così mi si toglierà il dubbio...