Di certezze ed incertezze...

11 giugno 2008


Oggi ho inviato il modulo di iscrizione alla mia prima Mezza Maratona: ebbene sì, il 28 giugno mi presenterò al via della Mezza in notturna di Roma! Sono ben accetti pronostici su come mi andrà, tenendo presente che fino ad oggi ho corso massimo 17,5 km, che prevedo di farne 20 questo week end e quindi di raggiungere la distanza della mezza solo a Roma. Che combinerò?

L’incertezza del titolo è legata invece alla London Marathon (Maratona di Londra). Ieri sera ho inserito nel sito i miei dati per partecipare al sorteggio che assegna il pettorale. Quindi, di fatto, la decisione è presa: tenterò di essere al via il 26 aprile 2009! Una parte di me è felice, l’altra rema contro pensando alla fatica di una preparazione invernale ed alle 5 settimane di terapia fisioterapica a cui mi devo sottoporre (sperando che mi sistemi il ginocchio). Però, le sfide sono sfide e mi butto anche su questa. Intanto attenderò l’esito del sorteggio e poi vediamo se ci saranno pacchetti liberi con Terramia.


Etichette:

12 commenti:

Mathias ha detto...

I have a dream..io, te e Monica sul traguardo della Maratona di Londra a braccia alzate.. quindi vai a Roma, io pronostico un 1h47'

albertozan ha detto...

la vita è piena di sfide..Vai Daniele!! per me a Roma farai un buon 1:46:25...ciao!

Michele ha detto...

Cavoli non è facile visto che non vedo i tuoi tempi di corsa comunque ti dò il consiglio che ho dato a Claudio ,parti piano e poi accellera se ne hai
Auguri da un neo blogger c

monica ha detto...

mathias...mai dire mai!! sarebbe una figata!

io dico 1h50'

Anonimo ha detto...

La mezza di Roma... secondo me sarà una cagata... quelli della Maratona di Roma si confermano i soliti purciari... praticamente niente pacco gara, solo la tshirt.... eppure guadagnano quasi 13 milioni di euro l'anno... il percorso sarà una cagata... logicamente rispetto a quello che volevano fare prima... un misto tra la corsa di miguel e la blood runner.... che ne pensate?

Daniele ha detto...

@ Mathias/Monica: se dovessi arrivare con voi sarebbe una specie di trionfo… significherebbe arrivare con due amici e fare un “tempone” (ovviamente, per i nostri standard…)

1:47? Nooooo… 1:50? Ecco il 5 credo (spero) che ci sarà… L’importante che non compaia un 2…

@ Albertozan: grazie per l’incitamento! Il tempo è troppo basso…..

@ Michele: sì, vedrò, boh… è difficile controllarsi… e per me è difficile tenere un passo uniforme… spero di non spremermi troppo e non averne più alla fine…

@ Francesco: secondo me c’è da distinguere fra chi vive a Roma e dintorni e chi viene da fuori… Per me che non ho mai corso a Roma e ci vengo al massimo un paio di volte all’anno il tracciato è secondario… Mi piace l’idea di star correndo per le strade di Roma. Però mi rendo conto che le aspettative sul percorso erano più alte…

GIAN CARLO ha detto...

Impossible is nothing...of course(de corsa come se dice a Roma)

GIAN CARLO ha detto...

Aggiungo visto che di notte si corre male 1h 50.10 ma è solo perchè qualcuno deve fare il pessimista

Anonimo ha detto...

Posso solo segnalare che la zona dell'acqua acetosa di giorno è una zona piena di podisti... di notte è pieno di trans....

Daniele ha detto...

@ Giancarlo: ok, qualche pessimista ci vuole… :-)

@ Francesco: vorrà dire che gli rovineremo la serata…

uscuru ha detto...

fai la LONDON MARATHON?
non te ne pentirai...
te lo dice uno ke c'ha sbattuto il grugno (solo x il tempo e solo xke' l'avevo preparata bene)
ma la manifestazione e' STUPENDA
ah1!!. solo un piccolo particolare.... le banane ke ti porgono i bambini intorno al 25-30mo km .........
sono da mangiaree......ah ah ah !!!
riguardo alla mezza... e' difficile prevedere....
comunque penso ke sotto 1h50 sarebbe un ottimo tempo
ma non mi kiedere di fare pronostici. ci sarebbero troppi fattori da sommare ...
e serebbero comunque solo calcoli
tienici informati1!!!

Simone ha detto...

Daniele, grazie e mille per la donazione per la mia raccolta di Charity per la maratona di berlino di settembre, troppo gentile!

Per Londra 2009, chissa che non ci sia pure io, controllo subito i termini di iscrizione, se hanno cambiato nulla dal 2008.