Liga buttata via!

10 giugno 2007
Posted by Daniele


Un suicidio. Un distastro. Un'assurdità.

Al minuto 89 la Liga era saldamente nelle mani del Barça. E in quello stesso minuto al Camp Nou l'Espanyol segna il gol del 2 a 2 e a Saragozza Van Nistelrooy pareggia per il Real Madrid.

Pazzia allo stato puro. Ancora una volta il Barça incassa un gol nei minuti finali (vedi Betis) e butta via un campionato vinto. Non sto a guardare il gol del pari del Madrid. Il Barça non doveva prendere quel gol.

In un Camp Nou stracolmo, pazzo di gioia per ciò che stava accadendo, una squadra che non ha concesso una sola azione da gol all'Espanyol nel secondo tempo, che ha creato (e divorato) occasioni non può farsi sorprendere al 90°. E quindi butta via la Liga e merita di perderla.

Tutto stava andando nella direzione giusta: il Madrid che non vinceva a Saragozza, il Siviglia idem a Maiorca, un Messi che segnava una doppietta e si rendeva ancora emulo di Maradona con un gol di mano uguale a la "Mano de Dios" di Diego al Mondiale 86 (vedi video sotto).

Ma tutto ciò non è bastato. Al minuto 89 il Barça decide di regalare il campionato a Capello. Che ringrazia: "Dobbiamo ringraziare Tamudo e l'Espanyol".


Ora rimane solo un miracolo.


Ver el resto de goles en GolesTV.com



Etichette: , , ,

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sin palabras...
Silvia

Antonio Giusto ha detto...

E' stata una serata emozionante quella di ieri sera, con il Barça virtualmente campione fino all'89', momento della disfatta.

Mi è piaciuto moltissimo il gol di Messi, a cui ho dedicato anche un post sul mio blog.

PS: Posso linkati sul mio blog?

Ciao

Isabel Green ha detto...

capita anche nelle migliori squadre...ho visto la mia squadra di basket perdere partite che sembravano ormai chiuse... ;) c'est la vie

Xalimar ha detto...

Ciao sono Fabio, presidente della Banca dei Favori. Scusa se prendo spazio nel tuo blog per una mia segnalazione, ma noi della Banca dei Favori abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anzi sono i bambini di tutto il mondo ad avere bisogno di aiuto... Il 23 giugno sarà la giornata mondiale dell'orgoglio pedofilo...non ci sarebbe altro da aggiungere a questo orrore...firmiamo tutti l'appello per fermare questa oscenità e accendiamo una fiaccola per i piccolini a cui vengono distrutte le vite da parte dei nuovi orchi...ti ringrazio e mi scuso per l'intromissione. Saluti