Messi Messi Messi!!!

11 marzo 2007
Posted by Daniele


Come dice il mitico Josè Altafini: "Che partita, amisci!"

E che sofferenza. Non è andata proprio per niente come speravo. Ma ci siamo salvati.

3 volte in vantaggio il Real Madrid e 3 volte raggiunto. L'ultima al 91° quando ormai sembrava che los blancos dovessero portarsi a casa la vittoria.

E' stata la grande serata di Leo Messi, autore di 3 reti (ma l'ultima a tempo scaduto vale per 5...).

Un Barça messo malissimo in campo, con 3 difensori di ruolo e nessun esterno. Una difesa che gioco forza ne prendeva da tutte le parti. Ma anche un Barça spumeggiante davanti, che ha creato molte occasioni.

Sul risultato di 2 a 2, alla fine del primo tempo Oleguer si fa espellere per doppia ammonizione con un fallo inutile e sciagurato a metà campo. Ci aspettava tutto il secondo tempo in dieci.

Tenevamo il campo, provavamo anche a puntare la porta. Ma si capiva che il Madrid avrebbe segnato. E lo ha fatto ad un quarto d'ora dalla fine. Sembrava impossibile recuperare, in 10 contro 11.

Ma alla file, a tempo scaduto, grande azione e grande Leo Messi! Esultanza, il Camp Nou non si piega al Madrid.

Un punto non serve a nessuno, ma la delusione tremenda dei madridisti e di Capello alla fine vale quasi come una vittoria...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi, Messi è un fenomeno.
Tifo per l'Udinese, essendo nato a Udine, ma il Barça mi è sempre piaciuto. Pure quando ci ha eliminati dalla Champions, due anni fa... (Iaquinta, ancora adesso, se gli mostrano una foto di Puyol si mette a piangere :D)
Un saluto, e ok per il link, ti ringrazio dei complimenti.

SCRI...... ha detto...

Praticamente ormai sei catalano!!!
Ciao.

Anonimo ha detto...

Gran bel giocatore, Messi. Io, da buon milanista, spero solamente che quell'altro gran bel giocatore che avete lì davanti abbia voglia di cambiare aria. :) E' tutta invidia la mia. Complimenti anche a te, per il blog e per la passione!

Unknown ha detto...

sì, però tra Eto'o e Ronaldinho nel primo tempo e ancora Ronaldinho nel finale ce n'era abbastanza per condannare il Real a quello che si meritava, e Capello a tornarsene a Marbella. Un vero peccato.

Anonimo ha detto...

ero io quello di prima :D

Anonimo ha detto...

Grande Leo... che partita... dopo un periodo di appannamento nn poteva scegliere una partita migliore x tornare ai suoi livelli... sulla partita: beh ottimo Barça, meritavamo anche qualcosa in più (rigore su Ronaldinho al 92°)... forza magico Barça

Anonimo ha detto...

senza parlare del rigorissimo negato al Barça in pieno recupero.
ma è stata una gran partita,anche se un allenatore che toglie Eto'o non è un allenatore vero...

phantomlord

nine ha detto...

io voglio messi in italia magari al milan ehhh